martedì 14 maggio 2013

Agrimercato, un altro anno in zona Manifattura?

La nostra interrogazione sullo spostamento dell'agrimercato, che avevamo presentato una settimana fa, ha trovato risposta da parte dell'Assessore competente nel corso dell'ultimo consiglio comunale. Dai primi contatti sembra che gli espositori (seppur con alcuni distinguo all'interno degli stessi) vogliano riconfermare la loro collocazione in zona Manifattura. Il trasferimento in piazza Isola - come da noi ipotizzato - risulterebbe problematico sia sotto un profilo tecnico-normativo (data la vicinanza con il mercato cittadino il martedì mattina), sia sotto il profilo sanitario (per garantire salubrità e sicurezza dei prodotti servirebbe la chiusura totale al traffico della piazza, che creerebbe non pochi disagi). L'amministrazione proponeva un possibile trasferimento in piazzetta Trento Trieste, più vicina al centro, che però non ha trovato il beneplacito degli interessati. Staremo a vedere...

2 commenti:

  1. ...il mio consiglio è di rifarlo in Galleria Romita come avveniva per il passato dato anche il fatto che la stessa è stata recentemente attrezzata (anche se già ci sono numerose perdite d'acqua forse dovute all'intenso periodo di piogge torrenziali di quest'anno).
    Credo che gli operatori sarebbero senz'altro d'accordo visto l'intenso passaggio che si riscontra e il vicino parcheggio che faciliterebbe il trasporto delle merci acquistate.

    RispondiElimina
  2. In quel caso si dovrebbe farlo non nei giorni del mercato, in quanto gli ambulanti non sarebbero d'accordo, come non erano d'accordo a farlo in piazza Isola, le perdite d'acqua in galleria Romita ci sono spesso, non solo quando piove molto...ahimè!

    RispondiElimina