mercoledì 11 aprile 2012

Beppe Grillo a Belluno e Feltre per presentare le due liste delMovimento 5 Stelle



La travolgente comicità di Beppe Grillo torna in scena in provincia di Belluno. Ed è già grande attesa. Sarà il carisma dell'esplosivo comico genovese a lanciare liste e candidati del Movimento 5 Stelle nelle ultime due settimane di questa campagna elettorale. La data da appuntare nel calendario è quella di domenica 22 aprile, quando Grillo farà tappa prima a Belluno (ore 19, in Piazza Piloni) e successivamente a Feltre (ore 21, in Piazza Isola). Un ritorno, quello di Beppe, atteso da simpatizzanti ed incuriositi: la sua ultima apparizione in provincia risale alle elezioni regionali di due anni fa, in cui il Movimento 5 Stelle prese il 5,7% a Belluno e il 4,4% a Feltre. L'obbiettivo è dunque quello di confermare il già ottimo risultato ottenuto alle regionali ed incrementarlo, puntando all'elezione di almeno una persona all'interno del consiglio comunale.

E mentre si avvicina sempre più il camper con cui Beppe ha iniziato il suo tour elettorale (sono ben 101 le liste del Movimento presenti in tutt'Italia), fervono i preparativi per l'evento e si moltiplicano le iniziative delle liste civiche di Belluno e di Feltre.

Le attività del MoVimento 5 Stelle Belluno si stanno svolgendo principalmente sul territorio e ad un ritmo molto sostenuto: gazebo, volantinaggi, affissioni di manifesti, riunioni comunali. Lunedì 2 Aprile abbiamo depositato la lista con le firme insieme a tutti gli altri documenti necessari, giovedì 5 Aprile abbiamo assistito ai sorteggi (la nostra lista a Belluno è stata estratta come 13a, 2a a Feltre), venerdì 6 abbiamo avuto l'incontro con la Prefettura e con le altre forze politiche per l'esposizione delle principali norme sulla propaganda elettorale e per trovare accordi utili nell'intento di avere un sereno svolgimento della campagna elettorale.

I nostri appuntamenti si moltiplicano giorno dopo giorno, tutti i nostri attivisti impegnano il loro tempo in maniera completamente volontaria e tutto quello che facciamo è auto-finanziato: non prendiamo finanziamenti pubblici (il nostro scopo è togliere i soldi dalla politica), chiediamo le offerte nei gazebo e nelle manifestazioni (le entrate e le uscite sono pubblicate on-line in tempo reale).

Abbiamo aperto un conto Postepay per raccogliere eventuali donazioni (numero 4023 6006 1909 6391, titolare è Andrea Lanari, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Belluno); saremo grati del vostro prezioso, anche piccolo, contributo. A breve verrà aperto anche una Postepay per la lista di Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento