martedì 22 febbraio 2011

Feltre: un gruppo di lavoro in vista del 2012

Un gruppo di lavoro che si dedichi ai problemi della città di Feltre e alle loro possibili soluzioni. È’ questa l’idea che come Movimento 5 Stelle abbiamo deciso di portare avanti nei prossimi mesi, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Abbiamo davanti a noi più di un anno di tempo per conoscerci, consolidarci e lavorare sul territorio; il nostro intento è quello di coinvolgere i cittadini, sia come segnalatori delle problematiche che come parte attiva nella loro risoluzione.

Siamo un gruppo di persone comuni, mosse da passioni diverse, nauseate da questo modo di fare politica. Abbiamo voglia di cambiare. Vogliamo proporre corrette e sostenibili pratiche di amministrazione che incorporino le esperienze ed i bisogni dei cittadini, attraverso lo scambio di idee, conoscenze, punti di vista e riflessioni, per perseguire insieme il bene della collettività. Intendiamo mettere la nostra energia a disposizione di tutti quelli che vivono in questa città e che, proprio come noi, sono stanchi di vedere una città che, giorno dopo giorno, si avvia inesorabilmente al declino sotto gli occhi di tutti.

Il nostro progetto è già partito. Il 31 gennaio scorso si è tenuto un primo incontro preliminare con lo scopo di avviare il gruppo di lavoro e lunedì scorso si è svolta la prima riunione fra gli attivisti interessati. Numerosi i temi trattati durante l’incontro (si è parlato soprattutto di rifiuti e di mobilità), tutti argomenti che verranno sviluppati e approfonditi nelle prossime settimane. Chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo al nostro progetto può contattarci via e-mail all’indirizzo movimento5stellefeltre@gmail.com.

Insieme al neonato gruppo di lavoro feltrino si muove coordinato anche il Movimento 5 Stelle Provinciale, che recentemente ha aperto un blog (www.belluno5stelle.it) dove verranno inseriti articoli, informazioni e comunicati sui temi delle “Cinque Stelle”. Inoltre lunedì 28 febbraio, alle ore 20.30, il Movimento Provinciale si incontrerà nel Palazzo delle Contesse a Mel per una riunione aperta a qualsiasi interessato.

Nessun commento:

Posta un commento