giovedì 22 luglio 2010

Sui rifiuti articolo scomodo. Il sindaco di Feltre chiama il MoVimento

Questa mattina abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata:  " Buongiorno sono Gianvittore Vaccari , le faccio una telefonata di cortesia per dirle che non ho gradito le ultime critiche uscite sui giornali". Il sindaco di Feltre aveva il nostro numero di telefono in quanto gli telefonammo nel mese di gennaio per chiedere se qualche consigliere del suo partito poteva venire al nostro gazebo per autenticare le firme raccolte, come richiesto dalla legge, per poter partecipare alla competizione elettorale regionale.

La Lega Nord ci ha aiutato, sia nel comune di Belluno, con la presenza al gazebo del consigliere comunale Silvano Serafini , sia a Feltre e Pedavena con il consigliere provinciale Nunzio Gorza. Non va però dimenticato che anche altri partiti , IDV , UDC , PDL e PD sono venuti ai gazebo ad autenticare le 1327 firme che hanno permesso la presenza del contrassegno MoVimento beppegrillo.it sulla scheda elettorale.

Al telefono abbiano cercato di spiegare al Sindaco Vaccari che la nostra richiesta di autentica delle firme ed il ruolo istituzionale che viene assegnato dalla legge ai consiglieri comunali e provinciali prima della campagna elettorale NON VA CONFUSO con la dialettica politica e con la nostra denuncia dei problemi che rileviamo giorno dopo giorno e che derivano dalle scelte della sua amministrazione.

L'aiuto ricevuto nella raccolta firme non può in alcun modo intereferire con le quotidiane mancanze rilevate sul territorio , che il moVimento beppegrillo.it HA IL DOVERE di denunciare pubblicamente.

Abbiamo ricordato inoltre al Sindaco Vaccari che la Lega Nord per l'indipendenza della Padania nel comune di Belluno durante l'amministrazione De Col di centro-sinistra, ha utilizzato gli stessi mezzi per denunciare il mal funzionamento della raccolta differenziata.

Infine abbiamo detto al Sindaco Vaccari che nel momento in cui la problematica dei rifiuti verrà risolta , il MoVimento 5 Stelle uscirà con una nota in cui mostrerà la propria soddisfazione per la risoluzione di questa problematica. E questo per dimostrare che non cavalchiamo solo l'onda emotiva di protesta che ha magari come scopo sottrarre voti al suo partito , ma sappiamo anche dare i meriti quando le problematiche che denunciamo vengono prontamente risolte.

Nessun commento:

Posta un commento